Ha inizio la Rivoluzione con

Star Energia

Ha inizio la Rivoluzione con

Star Energia

La transizione verso le energie rinnovabili è oggi una necessità imprescindibile per la salvaguardia del nostro pianeta.

Star Energia è all’avanguardia in questa missione, impegnandosi nella realizzazione di impianti che non solo forniscono energia pulita, ma che rispettano il territorio e le attività locali, come l’agricoltura e l’allevamento.

Nascono in questo contesto due nuovi progetti

Arnone Ibrido: Energia Pulita per Tutti

Il progetto Arnone rappresenta un nuovo standard nell’energia rinnovabile. Questo impianto ibrido combina un sistema fotovoltaico con un avanzato sistema di stoccaggio basato su batterie per una potenza totale di 26 MW. Ciò consente di immagazzinare l’energia elettrica per un utilizzo efficiente, garantendo che nulla vada sprecato e soprattutto prestando un servizio al Rete Elettrica Nazionale che apporta riduzioni immediate sulle bollette degli italiani. Infatti il sistema di stoccaggio riduce la componente del costo di trasporto dell’energia, voce presente in ogni singola bolletta.

I vantaggi
  • L’impianto può soddisfare il fabbisogno di energia di circa 20.000 famiglie all’anno;
  • Risparmio annuo di circa 8 milioni di euro (considerando il costo dell’energia attuale);
  • Le batterie hanno la capacità di immagazzinare l’energia per l’uso notturno;
  • Il 71% dell’area disponibile per l’agricoltura interfilare, promuovendo la sostenibilità e l’uso multifunzionale del suolo.

Storage For The Future: L'Accumulo per la Crescita

Storage for the Future è la chiave per la crescita sostenibile. Questo progetto prevede un sistema di accumulo basato su batterie elettrochimiche, in grado di immagazzinare l’energia in eccesso durante le giornate più ventose e soleggiate.

I vantaggi
  • Capacità di 99 MW e un ciclo di carico/scarico di 4 ore, garantisce la sicurezza della rete nazionale, evitando interruzioni nella fornitura di energia elettrica;
  • Energia per 60.000 famiglie;
  • Riduce significativamente il consumo di suolo, con un’impronta di appena 10 ettari;
  • Riduce la dipendenza da fonti energetiche non sostenibili e le importazioni di energia fossile;
  • Riduce effettivamente la bolletta energetica di ciascuna famiglia, riducendo l’impatto del trasporto dell’energia.

Unisciti a Star Energia per abbracciare il futuro dell'energia, dove la sostenibilità e l'efficienza si incontrano per creare un mondo migliore.

Hai un terreno? Sei interessato ad essere attore della transizione energetica?

Compila il form e sarai ricontattato nel minor tempo possibile